85.
San 
Valentino: un libro, il regalo perfetto.

E’ appena passato Natale, poi c’è stato Capodanno, poi la Befana e pensavate che fosse finita. Invece no, perchè a poco più di un mese dal 6 gennaio, vi tocca pensare ad un regalo per San Valentino. Un consiglio? Ovviamente un libro.

Se è senza dubbio vero che San Valentino è una festa commerciale, è anche vero che ogni tanto ci va un’occasione segnata sul calendario per festeggiare l’amore visto che lo diamo tutti per scontato e nessuno si ricorda di dire manco grazie e scusa gli altri 364 giorni dell’anno.

Dunque quale occasione migliore per regalare un libro? Magari proprio di quell’autore che le/gli piace tanto? Oppure per dire delle cose che non siamo in grado di esprimere e qualcuno lo fa meglio di noi con parole sue che potremmo prendere in prestito per una buona causa.

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale

Ecco allora qualche suggerimento, con link diretto ad Amazon, così anche ai più pigri basterà un clic.

Qualche idea per il regalo perfetto

Io sono un’amante di Snoopy da sempre, lo cito, lo regalo, lo allego nei messaggi, ne avevo uno di peluche. Insomma mi piace e il motivo per cui mi piace tanto è perchè lancia dei messaggi. E’ diretto e lo fa con ironia e intelligenza.
Qualche anno fa ho ricevuto della Baldini & Castoldi la collana Peanuts, già solo a vederla ti si apre il cuore.
Basta dire che chi me l’ha regalata adesso è mio marito. Non fu il regalo a dargli lo status, ma diciamo che ha aiutato 🙂

Questo slideshow richiede JavaScript.

A chi dice che l’amore è vero solo se è plateale, è uscito un libro molto attuale che racchiude 500 esempi di vita quotidiana per dimostrare all’altro la sua unicità: Amore è… 500 modi per dirti che sei speciale : andare in bicicletta in due, bere dallo stesso bicchiere, andare a passeggio a braccetto. Illustrato, simpatico e anticonvenzionale! Centro assicurato.
P.S. C’è anche la versione L’amica è… e la Mamma è… 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altro libro perfetto per San Valentino, 100 storie d’amore. Cento storie, cento viaggi, cento coppie vere o leggendarie che hanno fatto la storia. da Adamo ed Eva a Barack Obama e Michelle Robinson, passando per Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir, John Lennon e Yoko Ono, Ramsete II e Nefertari.  Illustrazioni bellissime, copertina d’impatto, se non volete passare inosservato non vi basta che cliccare!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ovviamente al grido di “un libro, il regalo perfetto”, potremmo andare avanti con il baluardo del sacro fuoco dell’amore per giorni e fare una lista lunghissima di romanzi, saggi, libri di poesie che potremmo regalare. Davvero sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta.
Lasciatevi ispirare da Cupido e fatemi sapere che libro avete acquistato nei commenti qui sotto, ogni consiglio è ben accetto!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi