82.

Ho già parlato di idee di regali di Natale in alcuni post precedenti, oggi però vorrei dedicare questo articolo ai libri che fanno bene.

Facendo un’indagine rapida online, una delle domande che ricorre maggiormente nelle ricerche è: “quale libro leggere quando si è depressi?” o anche “libri quando finisce un amore” o semplicemente “libri quando”.

Alla domanda quando leggere, mi sento semplicemente di rispondere sempre. Tuttavia è vero che non tutti i giorni abbiamo la disposizione d’animo giusta per buttarci in un romanzo d’avventura, di fantascienza, d’amore o in una biografia di una donna perfetta di successo quando la nostra vita assomiglia ad una foglia sbattuta dal vento.

I libri da leggere per migliorare l’umore

Natale, ma come gli altri 364 giorni dell’anno è un’occasione per tendere la mano a un amico che magari ha bisogno di una spinta magari per sorridere un po’ di più e trovare la carica giusta per tornare in pista. Un libro è sempre un ottimo regalo e se meditato, oltre che apprezzato e soprattutto utile.

Famiglia

Avrei dovuto leggerlo subito
è un libro assolutamente da avere per sopravvivere al primo periodo dopo la gravidanza.

ci sono dei consigli semplici da mettere in pratica e altri un po’ utopistici..
ma comunque anche se non si riescono ad attuare i consigli, strappa un sorriso e fa sentire meno sole…

insomma non il solito libro di prassi da seguire per sopravvivere, ma piuttosto un supporto divertente, ironico e pratico in un momento in cui tutto cambia.

Affetti

  • Nonna/o scrvivamo la tua storia chi ha la fortuna di avere ancora i nonni in casa, sa quanto i nipoti siano importanti e il potere che hanno su di loro, basta una telefonata in più che tutto sembra più sopportabile anche la vecchiaia. Avete presente tutte quelle conversazioni che iniziano con “ai miei tempi”, poi magari sfumano in ricordi scordati. Ecco un ottimo strumento che i nonni possono compilare con i nipoti per raccontare aneddoti, storie e desideri da appuntare su questo albo da tramandare di generazione in generazione. Su Amazon, di questo tipo ce ne sono molti e per il loro fine a me sembrano tutti meravigliosi.

Ansia

  • La rana bollita una storia d’ansia, attacchi di panico e cambiameto è una biografia quindi la storia narrata è quella dell’autrice e di come è riuscita a trovare la strada per il cambiamento e fare luce sui lati bui della sua storia. L’ansia è un tema molto inflazionato, ma molte volte se ne parla in termini generali, questa è la storia di un’esperienza personale.

Angoscia da preparazione

  • Il diario del matrimonio  la vostra amica si sposa tra un anno, ma non è particolarmente organizzata? Gestire un matrimonio può essere complicato: appuntamenti, invitati, inviti, regali, vestito, catering, parenti, musica si o musica no? E se piove? Niente paura con questo diario è tutto a portata di mano, basta segnare come su un agenda gli appuntamenti e voilà anche la più sprovveduta delle spose diventerà una wedding planner provetta. Anche in questo caso, su Amazon trovate l’imbarazzo della scelta.
    Comunque niente panico se piove, sarà una giornata perfetta lo stesso, parola mia!

Libri umore/amore

Qui si aprirebbe una parentesi infinita, ma mi sento di consigliare 4 libri che parlano di amore, ognuno in un modo diverso, che per la mia esperienza personale sono proprio libri da leggere per migliorare l’umore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi