84.
Libri in offerta: tante idee a prezzi piccoli

Chi l’ha detto che comprare i libri costa sempre troppo? Leggere, come tutte le attività ha un costo, è vero ed è giusto. Ma anche i volumi sottostanno al mercato e questo, per tutti è il periodo dei saldi. Anche per l’editoria!

È domenica, magari il tempo non è dei migliori, ti ero ripromesso di fare mille cose dall’organizzazione dell’armadio alla preparazione dei cibi per tutta la settimana per poi scongelarli all’occorrenza (ma quando mai) eppure non hai voglia di fare niente.

Quanti benefits la domenica

Ci sono tantissimi modi di non fare niente la domenica. Leggere per esempio ti permette di fare qualcosa stando tranquillamente seduto sul divano e concederti un pisolino ad un certo punto.
Questo è il tempo commercialmente parlando degli sconti: quindi si aggiungono a pisolino + divano + libro la possibilità di acquistare a prezzo agevolato un po’ di cultura.

Ecco le migliori offerte di libri scontati per tutti i portafogli che ti permettono di acquistare comodamente con un clic su Amazon i libri più interessanti del momento.

Tra le Case Editrici spiccano: BUR, Adelphi, Bompiani, Newton Compton e Garzanti, tutte con uno sconto del -25%. 

Ma non solo le sole, moltissimi in questo momento stanno facendo dei ribassi, e tra i libri che hanno riscosso più stellette da parte degli utenti ce ne sono alcuni di mia conoscenza che mi sento di consigliare per una domenica, un sabato o qualunque giorno della settimana:

  • La Cattedrale del Mare  un successo editoriale di qualche anno fa, ambientato nella Barcellona Medievale. Una storia di vendetta, passioni e storia in grado di catturare l’attenzione fin dalle prime pagine.
  • Divino Amore per ridere di gusto, ritrovare un po’ d’estate e affezionarsi ad una squadra di donne alle prese con l’organizzazione dei matrimoni più improbabili. Per chi si fosse perso la recensione la può trovare cliccando qui.
  • Le otto montagne ha vinto il Premio Strega qualche anno fa, ed è un libro che merita di essere assaporato. La sua ambientazione perfetta è d’inverno con una tisana sul divano, sembra proprio fare al caso tuo. Per chi vuole approfondire qui trova la recensione.
  • La pioggia fa sul serio è uno dei bellissimi romanzi scritti da Guccini e Macchiavelli ambientato sull’appenino Emiliano. Personaggi dettagliati, ben scritti, ironici. Le storie sempre ben strutturate si costruiscono capitolo dopo capitolo crescendo con l’attesa del lettore. Degli stessi autori, trovate le recensioni sul blog di Tango e gli altri e Tempo da Elfi. Per me tutti belli!

Che altro, buona domenica di lettura a tutti! Fatemi sapere se l’avete passata a leggere e se si, che cosa?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi