Cactus

73.

Regalate un Cactus.

Mancano 107 giorni a Natale, che non è poi molto. State già pensando ai regali? Quest’anno regalate un Cactus. Farete un figurone!
cactus

Non è mai troppo presto per pensare ai regali. Che siano di Natale o di compleanno, quello che cerchiamo tutti è l’idea geniale per sorprendere. Allora ecco una selezione di cactus di facile reperibilità.
Originali e simpatici piacciono a tutte le età.

    • Non le solite piante grasse. Ma paffute piante di pezza per decorare e abbellire gli spazi di casa.
      Io sono una grande fan di Kuska gli amici barcelloneti la possono trovare senza difficoltà in mercatini e feste con il suo banchetto super colorato. Per tutti gli altri, c’è il sito altrettanto variopinto.
    • Non volete una pianta? Niente paura, se siete amanti dei tessuti colorati e di queste piante del deserto, Amazon propone una lista ampia di prodotti dai tappeti alle tende della doccia, ma anche tovaglie e ferma porta che possono fare al caso vostro e senza dubbio stupire il vostro destinatario.
    • Non 1 ma un giardino di piante grasse. Se è la quantità quella che cercate ci sono dei simpatici kit ornamentali di ceramica griffati Ikea che allo slogan “tanta resa, poca spesa” vi omaggiano di ben 3 cactus da 18,16 e 9 cm. Praticamente adattabili ad ogni spazio vivibile.
      Se il “giardino” è refrigerato invece ecco il kit di cactus adesivi da frigo che strapperà un sorriso ad ogni ospite oggi e sempre.
    • Non solo cactus, ma anche fiori. Se non badate a spese e siete alla ricerca della qualità, la Tessitura Toscana Telerie realizza tessuti per la tavola, per la camera da letto e per il bagno con fantasie ricercate a tema floreale meravigliose, colorate ed eleganti. La qualità si paga. Ma ne vale la pena.

Il significato del Cactus

cactusVi state chiedendo se dico delle cose a caso eh? E invece no, perchè queste piante sono ricche di significati e quindi adatte (più o meno) a tutti i destinatari che potranno ricevere il loro presente con un bel biglietto pensato per loro.

  • Sono piante che si sono adattate a vivere nelle zone più aride del globo, quindi rappresentano perseveranza, resistenza e una durata potenziale fino all’eternità. (Se dovete fare un regalo per il matrimonio mi sembra perfetto, per esempio)
  • Sono piante curative (tipo l’Aloe) fanno bene
  • Hanno le spine, tengono lontano i nemici e vicino gli amici
  • Sono in grado di fiorire nel deserto, una vera eccezione nella normalità.

Quello che significano per me i Cactus lo sapete già tutti, quindi non mi dilungo oltre.
A Natale, un cactus per amico è quello che ci vuole!

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi