1.
Oggi è lunedì 12 novembre 2018. Fa freddo, a dire la verità in casa mia fa freddo. Fuori no.
Vivo in una casa gelata con fessure nelle finestre larghe quanto una mano e vetri sottili quanto un foglietto.
E’ novembre, siamo a Barcellona e io ho freddo.
Forse anche per questo faccio ginnastica mentale, per scaldarmi le meningi. E così prima ancora di verificare se questa proposta porterà da qualche parte mi lancio nel tentativo di rinnovare e tenere in vita questo blog con 1 post al giorno.
I più smart, oggi se non sei smart non sei nessuno, si saranno resi conto che i giorni dell’anno sono 365 ma nel mio titolo ne ho tolti 5. Dai, siamo onesti, non sono così perseverante da scrivere davvero tutti i giorni.
La scorsa settimana sotto 8 strati di piumone ho visto un film, che è anche un libro, dal titolo Julie & Julia è la storia, vera, di una ragazza degli anni 2000 che apre un blog con l’interno di riproporre in 1 anno tutte le ricette di Julia Child, probabilmente la cuoca più famosa che l’America abbia avuto, o meglio colei che ha insegnato agli americani la cucina francese.
E così mi sono detta, infondo perché non provare ho un sacco di amiche che si chiamano Giulia, che sia di buon auspicio!
[amazon_link asins=’8817054720′ template=’ProductAd’ store=’Default Marketplace’ marketplace=’IT’ link_id=’7ebb6145-e71c-11e8-9132-67afd7edb4ca’]
Evvai, che gran bel progetto…forza! Non vedo l’ora di leggere il post di oggi.
Speriamo che sia davvero di buon auspicio…
🙂 è sempre di buon auspicio avere un’amica che si chiama Giulia.